Ciao sono Anna Maria Di Lorenzo 

Ti aiuterò a farti ascoltare, liberando il pieno potenziale della tua voce. Che tu sia un professionista intenzionato a comunicare con convinzione, esprimendoti con chiarezza e carisma, o un privato desideroso di parlare con sicurezza e generare fiducia nelle relazioni interpersonali.

Chi sono Il mio Curriculum Chi Sono Curriculum Musicale

Chi è Anna Maria Di Lorenzo? E perché può aiutarti realmente con la tua voce?

  • Ha un’esperienza di 40 anni nel campo della Voce;
  • Metodo didattico affinato in 30 anni di insegnamento;
  • In oltre 8 anni di presenza online, ha permesso ad più di 250 persone di raggiungere i propri obiettivi grazie ai suoi percorsi di Voice Coaching one-to-one e one-to-many;

Autrice dei libri:

  • Seduci Con La Voce: come usare la voce nella seduzione per aumentare il tuo fascino e raggiungere i tuoi obiettivi”;
  • Intelligenza Emotiva Con La Voce: Rilascia il tuo potere innato, ascolta le emozioni interne, migliora la tua immagine e armonizza i conflitti in maniera semplice pratica con l’uso della voce”;
  • Io Creo In Mio Destino Con La Voce: scopri la potente strategia con cui rivoluzionare la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi attraverso la Neurodizione®;

Canale YouTube

  • con 14.000 iscritti e oltre 1.000.000 di visualizzazioni complessive.

“Dai Voce alle tue Idee, Dai Voce al tuo Valore!”
Anna Maria Di Lorenzo

Singer, Vocal & Life Coach, insegnante di Dizione

“Conosci la tua Voce ↔ Conosci Te stesso”.

Cantante, Vocal & Life Coach, insegnante di Dizione e Counsellor Olistico. Laureata in Canto Lirico, Jazz e in Scienze della Formazione, specializzata in Counselling e in Artiterapie, trainer Coach PNL, METT advanced, Anna Maria è una professionista dalle molteplici competenze, che integra in modo originale e organico. La sua passione per la crescita personale e il benessere olistico nel senso più totale la accompagna da sempre.

Con anni di esperienza nell’insegnamento di strategie efficaci di Comunicazione, Motivazione e Armonizzazione, Anna Maria mira di pari passo allo sviluppo personale e professionale dei suoi allievi. La sua visione olistica della PNL l’ha portata a ideare il metodo “Coaching Armonico“® e il metodo L.O.V.E.Light Of Voice Energy“®, percorsi di espansione dell’eccellenza focalizzati sullo Sviluppo dell’Uomo Integrale. Ha ideato inoltre il metodo “NeuroDizione”® che integra lo studio della Dizione e della comunicazione efficace con le scoperte delle Neuroscienze, per giungere ad una comunicazione Vocale realmente consapevole e al miglioramento del modo di Parlare, in tempi rapidi e con risultati duraturi. Ex docente di Linguaggi non Verbali e assistente al programma “Diapason” di Radio3, oggi è una insegnante di Dizione e una Counselor Espressiva che aiuta chi desidera sviluppare una comunicazione chiara e convincente a diversi livelli: intrapersonale, interpersonale, artistico e professionale.

Esperta di Public Speaking, Linguaggio del Corpo, Leadership e Comunicazione Emozionale, tiene corsi di gruppo, aziendali e individuali sulla Dizione, sul Linguaggio del Corpo, sulla Comunicazione Emozionale, e sull’uso strategico della Voce nella vendita. Vocal Coach per professionisti, manager, venditori, studenti, artisti e per chi si serve della propria voce come strumento di comunicazione, Life Coach per il raggiungimento di obiettivi professionali in armonia con i valori personali, Anna Maria propone anche laboratori olistici di Coaching Energetico tramite l’energia curativa della voce.

“Qual è la Meta del mio viaggio? Il viaggio è la Meta!”

Ricercatrice dell’energia curativa e trasformativa insita nella Voce Umana, ha scritto tre libri, “Seduci Con La Voce”, “Intelligenza Emotiva Con La Voce” e “Io Creo Il Mio Destino Con La Voce”, nei quali ha inteso condividere molto di ciò che ha imparato negli anni riguardo al potere della Voce nello sviluppo del carisma e dell’autostima, dell’intelligenza emotiva e della cosiddetta Legge di Attrazione.

“Vivo la Vita come una Ricerca, e l’Armonia come stato dinamico dell’Essere”.

La mia curiosità mi spinge a conoscere, disvelare, dare ascolto alla Musica nascosta nel più profondo di ogni animo umano.

Curriculum Musicale

“Quando l’Amore dà voce al Canto, La mia Anima coincide con l’Universo”
Anna Maria Di Lorenzo

Ha iniziato i suoi studi musicali con il pianoforte.

Si è diplomata in canto, come voce di soprano, e si è perfezionata nel repertorio cameristico, in particolare del periodo rinascimentale e barocco, sotto la guida di Rose-Marie Meister, Cristina Miatello e Agnes Mellon.

Ha inoltre conseguito il diploma in “Interpretazione e composizione jazzistica” presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina, sotto la guida del M° Mauro Zazzarini.

Solista in vari complessi vocali e vocali-strumentali, svolge attività concertistica in Italia e all’estero, con un repertorio che spazia dal Medioevo al ‘600, dalla musica da camera al jazz, dal canto popolare a quello “leggero”.

Come solista si è esibita fra l’altro nella composizione di Sergio Rendine “Exultate” per soprano, tenore e orchestra sinfonica con l’Orchestra giovanile di S.Cecilia sotto la direzione di GianLuigi Gelmetti, trasmesso da RAI Uno, in occasione dell’apertura dell’Anno Santo del 2000.

Assommando all’esperienza musicale anche quella teatrale, è stata per anni, solista stabile nell’Ensemble La Mascherata diretto da Paolo Capirci, un gruppo che si è specializzato nel teatro musicale del Rinascimento, esibendosi fra l’altro al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, alla Società dei Concerti “Barattelli” di L’Aquila e al Festival Internazionale di Musica Antica di Urbino.

Ha al suo attivo numerose collaborazioni: in duo con il chitarrista Francesco Taranto, come solista con la formazione di strumenti a corde diretto da Rosario Cicero, col liutista, chitarrista e mandolinista Francesco Mirarchi, solista con il gruppo medievale “Armonia Antiqua” e con l’ensemble milanese “La Moresca Antica”, con il quale ha partecipato tra l’altro al Workum Shanty Festival (Olanda) e al Romanshorn Shanty Festival (Svizzera) e ha inciso l’ultimo CD “Migrare”.

Ha diretto dal 1998 al 2005 il Coro di Voci Bianche “ABC” di Velletri, di cui è stata tra i fondatori. Il coro ha vinto nel 2000 a Teramo il primo premio al Concorso Nazionale “Arte per la Pace” per la sezione musica, e nel Concorso Regionale Cori del Lazio “G.Tocchi”, la fascia oro nel 2004.

Il suo repertorio spazia inoltre anche nell’ambito della musica leggera, tradizionale ed etnica. Ha collaborato come cantante solista e percussionista con l’”Orchestra Popolare del Mediterraneo” di Antonio Maiello (ex duo Antonio e Marcello), in particolare nel concerto di Capodanno 2002 di Milano (con collegamento in diretta RAI).

Si è esibita in diverse formazioni con jazzisti quali Mauro Zazzarini, Elio Tatti.

Ha dato vita al Duo e all’Ensemble Pianoincanto, col quale ha riproposto il repertorio tradizionale Napoletano e del Sud Italia in generale, arricchito con suggestioni mediterranee e arabe, e curandone gli arrangiamenti.

Ha dato vita al progetto musicale “Profumi di Tango e d’Oriente”, che si propone di ricercare ed esprimere affinità musicali tra le modalità orientali mediterranee, napoletane e i ritmi del tango argentino nel comunicare con la musica la sensualità e l’amore.