Coaching Armonico ™

Se sei alla ricerca di un modello inedito di Professional & Life Coaching, il Coaching Armonico è la risposta che fa per te. Con il suo approccio olistico, ispirazionale, armonico e creativo, mira a coltivare l’eccellenza in armonia con la crescita spirituale, permettendoti di dare il meglio di te stesso nel pieno rispetto della tua vera essenza

Cosa significa Contattami Cosa Significa Contattami

Performance in Armonia

Il mio è un inedito modello di Professional & Life Coaching: Olistico, Ispirazionale, Armonico e Creativo, il cui obiettivo è di coltivare l’Eccellenza in Armonia con la Crescita Spirituale.

C’è un solo modo per dare il meglio di te: farlo nel pieno rispetto della tua Vera Essenza!

Fin da quando la memoria mi è testimone di me, la sete di conoscenza e la voglia di scoprire mi hanno sempre accompagnata e caratterizzata, e così anche il desiderio di essere di aiuto e guida per altri Esseri Umani.

Per questo, anni fa, ho iniziato ad approcciarmi a diverse discipline attinenti all’ambito del benessere, dello sviluppo personale, delle strategie motivazionali, della relazione di aiuto, tra cui le neuroscienze, e in particolare la PNL. Sentivo il bisogno di sprigionare tutto il mio potenziale e modificare i pensieri e le abitudini autosabotanti.

 

“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”

DANTE, “Inferno“ XXVI

 

E, soprattutto, volevo imparare ad aiutare le persone a fare altrettanto.

Ma, da musicista e artista della Voce, percepivo una nota stonata: qualcosa che non vibrava in linea con la mia Identità Spirituale.

Allora mi sono domandata se volevo davvero diventare come quel fantino che sprona il cavallo per fargli tagliare per primo il traguardo.

Mi sono chiesta cosa volesse dire PER ME “allenare l’eccellenza”.

Che cosa fossero PER ME la Competizione, la Leadership e il Carisma.

Nell’accompagnare le persone verso il “raggiungimento di risultati”, mi sono interrogata circa quali fossero i risultati davvero importanti da raggiungere.

L’Intelletto e il Cuore di Donna Artista, mi hanno suggerito le risposte, e lo Spirito, che mi guida, le ha confermate!

  • Tutti noi, in ultima istanza, aneliamo alla Felicità
  • La Felicità è l’Armonia del Sistema Corpo-Cuore-Mente-Spirito.
  • Un Sistema di Esseri Viventi è più Etico e funzionale se si sostituisce la Cooperazione alla Competizione.
  • La sana competizione è quella con te stesso, con i tuoi limiti, dove l’altro non fa che fornirti uno “specchio” attraverso cui chiarificare i tuoi obiettivi e misurare i tuoi progressi.
  • E’ necessario promuovere una rivoluzione copernicana che riesca a spodestare la visione di un mondo in lotta per la sopravvivenza dei più forti (di stampo darwinista) sostituendola con l’idea di collaborazione per il progresso e il benessere di tutti (che mette il valore Uomo al centro).

“Tutti quelli che non hanno niente di importante da dire parlano ad alta voce.”

– ENRIQUE JARDIEL PONCELA

Nasce così il “Coaching Armonico”®, una metodologia olistica e integrata, ispirata dalle tematiche fondamentali della mia vita: la musica, il canto, la ricerca, la crescita personale, e l’essere donna, che con la maternità diventa parte attiva nella creazione, e acquisisce la capacità di declinare il concetto di benessere sia al singolare che al plurale.

Il “Coaching Armonico”®, ha origine da una domanda.
“Come può l’esperienza maturata in 25 anni di attività concertistica fornire il presupposto per desumere strategie efficaci in ambito professionale?”

Innanzitutto, quali sono le qualità e abilità che sono richieste al musicista/cantante? Cioè le sue competenze “meta-musicali”?

Cosa è l’ARMONIA

L’armonia è una branca della Teoria Musicale che studia la sovrapposizione “verticale” (simultanea) dei suoni, la loro concatenazione reciproca (accordi) e la loro funzione all’interno della tonalità. Suggerisce le modalità più opportune per coordinare i vari elementi sonori, per far sì che essi tendano a realizzare un’espressione compiuta. Il fine ultimo è che l’insieme funzioni bene (in relazione allo scopo del compositore).

Equilibrio di più elementi, nessuno sovrasta, nessuno è sovrastato (principio di Equità).

E il tutto, il prodotto finale, è piacevole, più della somma parti (principio di Unità).

Armonia con l’esterno, inteso come altre persone, e come ambiente che le contiene (principio Relazione Ecologica).

E, prima di tutto, armonia con NOI STESSI (e con le parti che ci compongono: Corpo, Mente, Cuore, Spirto) e con i nostri Ruoli (col partner, con i figli, con i genitori, con gli amici, con i colleghi etc.).

 

Benefici del Coaching Armonico™

Dicono di me

Anna è una professionista competente, precisa, con una grande capacità di trasmettere concetti e tecniche in maniera chiara e che riflettono la sua passione per la musica e sensibilità nel capire chi ha davanti. Il suo insegnamento per me è prezioso, sto imparando moltissimo e fare lezione con lei è un vero piacere! Grazie!!

Flavia M.

Cinzia C.

Nello sviluppare per iscritto un esercizio ho ricevuto una sensazione di energia, di euforia, di spinta a voler fare molto bella! Riscontro e lo sottoscrivo sulla ‘pietra’ che il potere del momento presente è straordinario! Sono grato per la fortuna e la felicità che vivo e un sincero grazie va a Anna Maria per la passione e dedizione che mette nel tuo lavoro. Sto affrontando questo percorso con una straordinaria risonanza all’ottava alta!

Daniele A.